Video diario: Emma Gadda

febbraio 28, 2018 - by Team Diastasi Italia - in Video Diario

No Comments

Emma, moderatrice del gruppo Facebook Diastasi Italia Official Group, ha finalmente trovato la forza per intraprendere questo cammino. Questo il resoconto del suo viaggio, attraverso le sue immagini e le sue parole, che descrivono l’emozione e la gioia di aver affrontato e vinto le sue paure grazie anche al dott. Umberto Napoli.

“Dopo aver avuto 4 gravidanze il mio addome non era più tornato lo stesso. 46 kili e per tutti ero in ottima forma, ma quello che mi faceva star male non si vedeva ma io sapevo che c’era. Ho scoperto di avere la diastasi dei muscoli retti  addominali dopo circa 18 mesi dall’ultimo parto.
In Lombardia purtroppo le porte per accedere al servizio sanitario nazionale erano tutte chiuse.
Non mollo, contatto tanti chirurghi e vengo inserita in lista per l’intervento e trovo medici che operano in strutture dove la diastasi e riconosciuta come patologia e operabile in servizio sanitario nazionale. Ma non ero convinta e avevo paura, così continuo la mia ricerca.
Contatto e prendo visita dal Dr. Napoli Umberto chirurgo plastico che lavora all’ospedale G. Fornaroli di Magenta.
Mi ha trasmesso subito  fiducia, mi sono completamente affidata a lui senza dubbi, decisa che sarebbe stato  lui ad operarmi e il mio istinto non mi ha tradito sono stata seguita in maniera impeccabili con ottimi risultati. Non ho mai avuto paura dell’intervento in se’ ne del risultato, sapevo di essere nelle mani migliori.
L’unica mia paura era legata all’anestesia ma ero decisa a raggiungere il mio traguardo.
Il post intervento è stata un passeggiata. Mai dolore, mai avuto bisogno di un antidolorifico.
Dopo 15 gg dall’intervento senza cerotti in piedi  davanti allo specchio ho visto un sacco di difetti, ma i miei occhi e il mio cuore vedevano solo una grande vittoria, tutto il mio coraggio l’ ho usato quella mattina dell’11 gennaio per sdraiarmi su quel lettino in sala operatoria. Quando mi sono guardata la prima volta nella mia mente ho visto  e immaginato il risultato che arriverà fra qualche mese, forse per questo, di quel  taglio mi sono innamorata  subito e so che migliorerà ancora tantissimo.
A oggi dopo 40 gg post intervento posso dire che il mio chirurgo ha fatto un capolavoro. Amo la mia pancia che ha fatto nascere le mie 4 meraviglie e amo questa cicatrice, segno della mia vittoria.
Si perchè io ho vinto.
Ho vinto contro tutte quelle persone che non capivano, che mi dicevano che ero una pazza a volermi operare, che non dovevo lamentarmi, che ero magra e stavo benissimo così. Ma io sono cosi, non mi arrendo  così facilmente.
Sono andata avanti raggiungendo il mio obbiettivo…

SE TI AMI, COMBATTI PER TE STESSA… SENZA PAURA, LA PAURA UCCIDE I SOGNI…”

Emma

Share this article

Team Diastasi Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

×

Make an appointment and we’ll contact you.

* campi obbligatori