Dott. Luca Grassetti

Dott. Luca Grassetti

Clinica Malatesta Novello - Cesena

  • Diastasi minima operabile in SSN
    -

  • Presenza obbligatoria di ernia / laparocele
    -

  • Note
    Valuta caso per caso

Contatta

Dott. Luca Grassetti

Chirurgo Plastico

Per appuntamenti:

Medical Point Ancona
via Trieste, 21
60124 Ancona
tel. 071 3580435

 

Curriculum vitae:

Il Dr. Luca Grassetti nasce a Macerata il 17 Aprile del 1981 e risiede ad Ancona. Nel 2000 consegue la maturità scientifica a pieni voti.
Nel 2006 si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche a pieni voti con LODE e menzione di merito, distinguendosi come miglior studente dell’anno accademico. La sua tesi (sul ruolo del perinevrio nella rigenerazione nervosa periferica) viene insignita del premio di laurea Ing. Carlo Perrone conferito dal magnifico Rettore nella cerimonia del Dicembre 2007.

Sempre presso l’Università Politecnica delle Marche, nell’Agosto 2012, si Specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva a pieni voti con LODE, e nel Novembre dello stesso anno consegue anche la specializzazione europea in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, superando il BOARD EUROPEO e acquisendo il titolo di Fellow of EBOPRAS (European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery) http://www.ebopras.org/fellows.php

Da Ottobre 2012 è Dirigente Medico di primo livello presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona – nella Clinica Universitaria di Chirurgia Plastica.

Ad oggi ha eseguito circa 2000 Interventi Chirurgici in Italia ed all’Estero; nello specifico presso STRUTTURE UNIVERSITARIE ACCREDITATE EBOPRAS (European Board of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery):

1) 2010: GERMANIA – Aquisgrana (in qualità di specializzando)

2) 2011: INGHILTERRA – East Grinstead (in qualità di fellow per la Microchirurgia Ricostruttiva: prelievo con Addominoplastica di lembo DIEP per la ricostruzione mammaria)

3) 2014 : BELGIO – Bruxelles (in qualità di fellow per la ricostruzione mammaria e addominale)

4) 2014: FINLANDIA – Turku (in qualità di visiting consultant per la ricostruzione dopo traumi degli arti inferiori e per la chirurgia senologica)

5) 2015: TAIWAN – Taipei e Taichung (in qualità di visiting consultant per la ricostruzione addominale e dopo tumori del distretto cervico-facciale)

6) 2015: Russia – Mosca (in qualità di visiting consultant per la Chirurgia Plastica di addome, naso e seno)

7) 2016: USA – Miami (in qualità di visiting consultant per la Chirurgia Estetica di seno, addome e glutei)

8) 2016: Australia – Melbourne (in qualità di visiting consultant per la Chirurgia Estetica di seno, addome e naso)

E’ membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE), della società internazionale di Chirurgia Estetica (ISAPS), della Confederazione Internazionale per la Chirurgia Plastica (ICOPLAST), del Consiglio Europeo di Ricerca in Chirurgia Plastica (EPSRC), dell’ Associazione Italiana Ulcere Cutanee (AIUC) e del Board Europeo Di Chirurgia Plastica (EBOPRAS).

E’ autore di oltre 45 pubblicazioni su riviste scientifiche americane tutte indicizzate in PUBMED (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=grassetti+luca) e componente di 2 progetti di ricerca sull’utilizzo delle cellule staminali mesenchimali in Chirurgia Plastica.

E’ autore e coautore di 9 capitoli di libri di chirurgia plastica pubblicati da case editrici internazionali (tra cui Springer), ed è intervenuto come relatore in più di 50 congressi e corsi di Chirurgia Plastica, In Italia e all’Estero.

×

Make an appointment and we’ll contact you.

* campi obbligatori