Marzo 22, 2024
Diastasi Italia: rete di professionisti specializzati
Onda è l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, costituito a Milano nel 2005 per volere di alcuni professionisti già impegnati a vario titolo in attività inerenti la salute femminile. L’obiettivo di Onda è promuovere una cultura della salute di genere a livello istituzionale, sanitario-assistenziale, scientifico-accademico e sociale per garantire alle donne il diritto alla salute secondo principi di equità e pari opportunità.
Principi in cui l’Associazione Diastasi Italia si riconosce e che condivide pienamente e dai quali è nata l’idea di una collaborazione che nel futuro porterà sicuramente i suoi frutti. Ringraziamo quindi Onda che tramite la pubblicazione nel loro sito e l’inserimento della Diastasi addominale tra gli approfondimenti della pagina focus Ginecologia ci aiuta nella divulgazione di una patologia ancora troppo poco conosciuta.
È possibile leggere l’articolo “DIASTASI ADDOMINALE: PATOLOGIA ANCORA POCO CONOSCIUTA MA 30% DELLE DONNE DOPO LA GRAVIDANZA NE SONO COLPITE” seguendo questo link: https://www.ondaosservatorio.it/diastasi-addominale/