Dal 2015 le community di supporto

Aprile 17, 2019 - by Team Diastasi Italia - in Associazione Diastasi Italia ODV, Diastasi Uomo, Esercizi

No Comments

L’Associazione Diastasi Italia ODV ha raggiunto numeri importanti dal 2015.

Con l’esperienza maturata da anni di supporto e ricerca di informazioni sulla patologia della diastasi addominale, contiamo sulle testimonianze di circa 22 mila donne, tutte con diastasi, ognuna delle quali segue il proprio percorso grazie al nostro gruppo Facebook Diastasi Italia Official Group. Ad esso si affianca il gruppo dedicato esclusivamente ad alimentazione e fitness, Diastasi Italia Fit & Food con oltre 7500 utenti e professioniste che seguono e consigliano, e il neonato gruppo riservato agli uomini, Diastasi Uomo.

Tutti i gruppi sono CHIUSI, il che significa che le informazioni e le foto condivise non sono visualizzabili da altri all’infuori dei membri dello stesso gruppo. Per accedere occorre cliccare sui link e rispondere a delle domande nella maniera più esaustiva possibile. Questo perchè desideriamo garantire che tutti i partecipanti siano effettivamente persone che hanno diastasi e non abbiano altri interessi di tipo commerciale o economico. I gruppi infatti sono gestiti in maniera assolutamente volontaria e senza nessun collegamento diretto con chirurghi o altri professionisti, per garantire la massima trasparenza e onestà.

L’associazione Diastasi Italia ODV promuove il DIRITTO alle cure mediche in S.S.N., sostenendo TUTTE LE DONNE, anche coloro che scelgono l’accesso in regime PRIVATO, secondo i principi di solidarietà e piena libertà.

Puoi seguirci anche attraverso Instagram, la nostra pagina Diastasi Italia Official Group è in forte crescita e racconta soprattutto le emozioni di chi ne fa parte. Tutti i video sono pubblicati anche nel nostro canale Youtube Diastasitalia e tutte le informazioni e gli aggiornamenti della pagina Facebook sono anche su Twitter e su LinkedIn.

Aspettiamo proprio TE, per seguirti e consigliarti ed AIUTARTI nel tuo percorso, qualunque esso sia.

 

Share this article

Team Diastasi Italia

4 thoughts to “Diastasi Italia: video di sensibilizzazione sulla patologia”

  • Rosa

    15 Novembre 2018 at 16:42

    Salve, ho scoperto da pochissimo di avere una diastasi all’addome di circa 8 cm 🙁
    Ho avuto 2 gravidanze e l’ultima risale a tre anni fa. La pancia non è mai tornata la stessa ed ancora oggi in molti mi chiedono se non aspetti un altro bambino ma non ci ho mai badato più di tanto perchè molto presa dal quotidiano e dalla gestione dei figli. Da meno di un anno pratico danza del Ventre, disciplina che mi ha sempre affascinata ma mi chiedo e vi chiedo se con questa diagnosi possa continuare a praticare questa attività.
    Grazie a tutti per i consigli!
    Saluti
    Rosa

    Rispondi
    • – Team Diastasi

      20 Novembre 2018 at 11:59

      Salve Rosa, la sua è una diastasi importante. La danza del ventre è una disciplina che coinvolge moltissimo la fascia addominale. Le consigliamo di spiegare bene la sua problematica alla sua istruttrice che la saprà consigliare per il meglio.

      Rispondi
  • Jenny Rosso

    4 Gennaio 2019 at 17:33

    Buonasera io mi chiedevo se posso praticare pesistica con la diastasi .. ho partorito con parto cesareo di urgenza 19 mesi fa . Grazie .

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Make an appointment and we’ll contact you.

* campi obbligatori

Inline
Inline