Marzo 22, 2024
Diastasi Italia: rete di professionisti specializzati
Da sempre l’Associazione Diastasi Italia ODV sostiene quanto l’attività fisica sia fondamentale per tutte le donne e gli uomini affetti da diastasi addominale. Gli sforzi di questi anni nel cercare di mostrarvi l’eccellenza, si concretizzano con la nuova collaborazione con Fabio Inka, creatore di IMPACTO TRAINING.
Fabio, laureato in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione e Life e Sport coach certificato, ha creato il primo programma di allenamento post gravidanza e diastasi in collaborazione con la dott.ssa Claudia Fabretti, fisioterapista ed osteopata.
L’obiettivo di questo allenamento, che consiste in cicli di 12 settimane per tutto l’anno (3 a settimana da 30 minuti), è quello di far diminuire la diastasi, rimodellare il corpo (anche dopo la gravidanza) e migliorare in generale la postura, oltre che a dimagrire e tonificare il corpo.
È quindi particolarmente indicato a tutti coloro che non vogliono o non possono ricorrere alla chirurgia o sono in attesa dell’intervento o a chi si è già sottoposto all’intervento e vuole un recupero più veloce e sicuro. Il programma di Impacto Training dedicato alla diastasi permette inoltre di rimodellare il corpo e perdere grasso aumentando il tono muscolare in gambe, braccia e zona addominale, recuperando al contempo una corretta postura.
Saranno coinvolti i muscoli delle gambe, glutei, addominali esercizi posturali, esercizi per il pavimento pelvico ed esercizi ipopressivi.
Per maggiori informazioni guarda il video di presentazione a questo link o visita il sito Impacto Training: www.impactotraining.com/programmi/
One thought to “Esercizi di yoga per diastasi addominale”
Mariateresa
11 Aprile 2024 at 17:30
Salve, dove trovo il protocollo diastasi? Sul sito impacto non c’è