Diastasi addominale – Esercizi pre e post parto facili da fare anche in casa

settembre 12, 2018 - by Team Diastasi Italia - in Esercizi, Video

No Comments

L’Associazione Diastasi Italia ODV in collaborazione con My Fisio di Miriana Conti, presenta alcuni esercizi pre e post parto, molto semplici da poter fare anche a casa.

Restare in forma dopo il parto è importante, ma il perineo e gli addominali hanno bisogno di un attimo di attenzione prima di entrare in azione…
Si consiglia di iniziare l’allenamento una settimana dopo il parto, con esercizi di rinforzo del pavimento pelvico e della cintura addominale. Naturalmente, prendendo le precauzioni necessarie in caso di lesioni o cicatrici post-partum.

Per iniziare le attività fisiche a basso impatto sul pavimento pelvico, come il Pilates, è necessario attendere tra i 2-3 mesi, a seconda della diastasi del retto addominale.

In generale, si possono iniziare gli esercizi aerobici 6 mesi dopo il parto, ma in base alla condizione fisica precedente la gravidanza e la valutazione del medico e del fisioterapista specializzato in riabilitazione del pavimento pelvico, è possibile iniziare l’attività anche prima del termine di scadenza di sicurezza.

Commenta

Share this article

Team Diastasi Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Make an appointment and we’ll contact you.

* campi obbligatori

Inline
Inline