“Cosa vi manca per essere felici?”

Aprile 06, 2018 - by Team Diastasi Italia - in Esercizi, Info utili e consigli

No Comments

Quante volte vi sarete sentite dire questa frase dall’inflessione sottilmente tagliente. Parole che suonano quasi come un giudizio di demerito: siete madri, un dono la cui grandezza non la si può capire se non lo si vive.

Eppure vi focalizzate su quel paio di pantaloni che non si chiude più. Come se volersi amare come donne e prendersi cura di sé stesse fosse qualcosa di superficiale di cui quasi vergognarsi, come se questo potesse limitare la magia del sentirsi una sola anima con il proprio bimbo.

Voi non siete un addome, delle cosce pienotte o quel paio di jeans che non è più della taglia giusta e sicuramente in voi racchiudete già tutto ciò che vi serve per essere felici. Siete madri, amiche, mogli, compagne di viaggio, ma soprattutto donne che affrontano la vita a testa alta. Il vostro operato quotidiano è ciò che i vostri figli più si porteranno dentro per tutta la vita ed è giusto che di fronte a loro abbiano l’esempio di persone che non si abbandonano, ma che si prendono cura di sé stesse. Non esiste migliore insegnamento: amarsi sempre.

Allora, per infilare quel vecchio paio di jeans, iniziate a vestirvi del vostro “intimo naturale”: un buon trasverso, obliqui forti e un allenato retto dell’addome che, come una guaina, una guêpière e delle bretelle, sapranno modellare il vostro corpo. È vero, voi non siete il vostro fisico, siete molto di più. Siete testa e cuore. Ma non c’è nulla di male a voler assomigliare all’immagine che avete sempre sognato di voi stesse.

E allora… let’s go Girls it’s training time!

Valentina Vandelli
Dottoressa in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata

 

Commenta

Share this article

Team Diastasi Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Make an appointment and we’ll contact you.

    * campi obbligatori