Dott. Mario Prandi

Dott. Mario Prandi

Ospedale Infermi - Rimini

  • Diastasi minima operabile in SSN
    valuta caso per caso

  • Presenza obbligatoria di ernia / laparocele
    -

  • Note
    -

Contatta

Dott. Mario Prandi

Chirurgo plastico

Per prenotare la visita in SSN dalle province di Rimini, Ravenna, Forlì e Cesena chiamare il CUP muniti di impegnativa al numero 0541 58411. Dalle altre province  e regioni tel. 0541 58411.

Per le visite in regime privato chiamare 0541 58411. 

Dott. Prandi riceve sia alla clinica Villa Maria di Rimini che alla Clinica Nuova Ricerca. Opera in SSN presso Villa Maria.

 

Curriculum vitae:

Nato a Genova il 13 febbraio 1971.

Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Genova ed iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Genova al n. 13384.

Ho conseguito il titolo di Specialista in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Genova nel 2001 e di Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010.

La mia attivtà lavorativa è iniziata subito dopo la laurea, entrando nel 1995 nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale. Da allora ho lavorato nei principali ospedali delle città di Genova, La Spezia e Rimini, in reparti ospedalieri di Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Toracica, Chirurgia Endocrina. Nel corso della specializzazione ho seguito un tirocinio chirurgico secondo le linee della Comunità Europea, svolgendo interventi di complessità sempre crescente con grado di autonomia sempre maggiore.

Dal 2000 lavoro come Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale Infermi di Rimini. Svolgo attività chirurgica in autonomia e come supervisore della formazione dei chirurghi specializzandi, per la terapia chirurgica programmata e urgente di pazienti affetti da malattie oncologiche o con problematiche ricostruttive.

I miei ambiti di attività chirurgica, di pubblicazioni scientifiche e congressuali riguardano l’utilizzo della laparoscopia nella chirurgia dell’apparato digerente, la chirurgia ricostruttiva addominale, la chirurgia senologica ricostruttiva ed estetica, la chirurgia dei difetti dermoadiposi dopo dimagrimento.

La mia attività principale è rivolta alla chirurgia ricostruttiva addominale per difetti spontanei come ernie inguinali e alterazioni muscolari e adipose dopo gravidanze, o difetti acquisiti dopo interventi chirurgici o dimagrimenti massivi. Eseguo interventi ricostruttivi anche con tecniche laparoscopiche per minimizzare l’impatto chirurgico e la degenza.

Dal 2000 svolgo attività libero professionale orientata alla chirurgia plastica estetica e medicina estetica presso la Clinica Nuova Ricerca di Rimini e le Cliniche Villa Cimarosa e Columbus di Milano.

Commenta
×

Make an appointment and we’ll contact you.

    * campi obbligatori