Cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti riguardo la nostra Associazione e i gruppi Facebook Diastasi Italia Official Group e Diastasi Italia Fit&Food

 

Perché vi chiediamo di non contattarvi in privato?
Diastasi Italia non è una persona, è una comunità. Siete tutte voi Diastasi Italia, che con il vostro aiuto, in ogni commento, in ogni post che fate, contribuite alla crescita del gruppo. I contatti in privato tolgono informazioni, tolgono tempo a chi deve rispondere magari a più utenti (mentre basterebbe scriverlo una sola volta), permettono anche a chi vuole approfittarsi di voi vendendovi prodotti non autorizzati o che nulla hanno a che fare con la diastasi, permettono a spregiudicate segretarie di chirurghi di cercare di indirizzarvi presso il proprio datore di lavoro per mero interesse personale. Per questo vi chiediamo anche la cortesia di segnalarci quando questo accade, in modo da lasciare l’ambiente pulito e neutrale.

Perché admin e mod appaiono di rado in video o foto?
Perchè siamo un gruppo di mamme che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo ad aiutarvi in maniera totalmente disinteressata, a creare una community di auto aiuto. Non percepiamo alcuno stipendio da nessuno dei soggetti coinvolti in questo gruppo (chirurghi, sponsor, professionisti, ecc.) e mai lo faremo perché non abbiamo mai voluto trasformarlo in un lavoro per non tradire i principi che hanno sempre pervaso il gruppo. Non siamo alla ricerca di pubblicità personale e non abbiamo ambizione di diventare famose.

Perché non richiedete una quota associativa?
Siamo un’associazione di volontariato e abbiamo deciso di NON legare tutti i vantaggi economici al pagamento di una tessera, ma di lasciarvi libere di usufruire di tutte le scontistiche e le informazioni di cui avete bisogno e che trovate in maggiore dettaglio nei nostri gruppi Facebook.

Come trovate le strutture e i professionisti che offrono lo sconto?
Ci affidiamo semplicemente alle vostre segnalazioni, alcuni professionisti ci contattano direttamente e vengono inseriti in maniera assolutamente gratuita all’interno dei nostri elenchi, a patto di poter offrire uno sconto ai membri del gruppo. Se trovate alcune informazioni non aggiornate, vi preghiamo di segnalarcelo.

Come funzionano i solidali?
I solidali sono interventi chirurgici privati per tutte coloro che hanno diastasi e per diverse motivazioni non passano attraverso il SSN (ad esempio: non rientrare nei parametri richiesti del Servizio Sanitario Nazionale, non poter attendere lunghe liste di attesa, voler scegliere un determinato chirurgo, ecc.). Diastasi Italia negli anni ha creato questa rete di chirurghi che offrono l’intervento a prezzi calmierati.

Guadagnate con i solidali?
Assolutamente no. Non c’è da parte dei membri di Diastasi Italia o dell’associazione nessun guadagno nei solidali (o in qualsiasi altra tipologia di intervento) offerti. Il solo vantaggio è per coloro che ne ususfruiscono.

Perchè a volte passa del tempo prima di approvare i post?
Il nostro sul gruppo e sul sito non è un lavoro a tempo pieno. Abbiamo le mod che ci aiutano, ma siete in moltissime e molte sono le richieste, per cui capita di aspettare per l’approvazione dei post. Per evitare di rispondere sempre alle stesse domande abbiamo pubblicato il post fissato in alto e la sezione delle comunicazioni che rispondono alla maggior parte delle domande. E se non vengono approvati, controllate il regolamento per vedere se qualche regola viene infranta.

Avete fatto tanto per me. Come posso aiutarvi?
Puoi rispondere alle domande che vengono fatte nel gruppo, puoi indicare gli # e raccontare la tua esperienza. Se hai tempo da dedicarci, puoi diventare moderatrice, approvando i post che rispettano il regolamento, dare una mano con gli ingressi, uppare i post importanti, ecc. Te ne saremmo grate. Altrimenti sul sito trovi il materiale informativo, puoi stamparlo autonomamente e portarlo in studi medici, scuole, palestre, ecc. in modo da divulgare maggiori informazioni sulla patologia.

Perchè fate tutto questo se non ve ne viene niente in tasca?
Siamo convinte che la solidarietà tra persone e sopratutto tra donne esista e vada coltivata giorno dopo giorno. È questo lo spirito che ci anima.

 

×

Make an appointment and we’ll contact you.

* campi obbligatori