Dott. Pierfranco Simone

Dott. Pierfranco Simone

Campus Biomedico - Roma

  • Diastasi minima operabile in SSN
    -

  • Presenza obbligatoria di ernia / laparocele
    -

  • Note
    Valuta caso per caso

Contatta

Dott. Pierfranco Simone

Chirurgo plastico

Per prenotare visita:

presso il Campus Biomedico – Via Alvaro del Portillo 200 tel. 06225411240
Presso studio privato Viale Parioli 81 tel 3483234860

CURRICULUM VITAE:

Il dott. Pierfranco Simone, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, ha intrapreso il suo percorso formativo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Ha esercitato a lungo la professione di Chirurgo Plastico in Inghilterra, dove ha perfezionato lo stato dell’arte nell’ambito della chirurgia estetica. L’evoluzione delle competenze acquisite nelle procedure di rimodellamento corporeo (body contouring), ha permesso l’estensione di tali tecniche chirurgiche anche ai casi più severi, quali i pazienti ex-obesi (post-bariatrici). Uno degli specifici campi d’interesse del dott. Simone è infatti il trattamento delle deformità insorte dopo notevole dimagramento. Tali condizioni comportano limitazioni principalmente funzionali associate a danni estetici e, poiché coinvolgono molteplici distretti corporei, necessitano dell’impiego di un ampio spettro di tecniche chirurgiche per la loro correzione.

Nella chirurgia e medicina estetica il dott. Simone applica tecniche sofisticate, precise e rigorose. In particolar modo l’attenzione è focalizzata sulle procedure con cicatrici brevi ed in anestesia locale o loco-regionale, privilegiando le tecniche minimamente invasive con ridotto rischio di complicanze e rapidi tempi di recupero. Particolare attenzione è rivolta alla selezione dei più appropriati farmaci antidolorifici.

Il dott. Simone ha perfezionato le proprie competenze nell’ambito dei tumori della pelle (oncologia cutanea) nel 1999 presso il Frenchay Hospital di Bristol, in Inghilterra. Da allora si occupa della diagnosi precoce e del trattamento chirurgico dei tumori cutanei, avvalendosi della dermatoscopia in epiluminescenza; tale tecnica permette l’accurata analisi microscopica delle neoformazioni cutanee e la millimetrica individuazione dei loro margini di escissione prima dell’intervento chirurgico.

Attualmente il dott. Simone è dirigente medico presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, presso il quale, oltre a svolgere l’attività chirurgica, si dedica alla didattica ed alla ricerca scientifica, in un contesto accademico internazionale.

Commenta
×

Make an appointment and we’ll contact you.


* campi obbligatori

Inline
Inline