Dott.ssa Mariarosa Romeo

Dott.ssa Mariarosa Romeo

CTO - Torino

  • Diastasi minima operabile in SSN
    -

  • Presenza obbligatoria di ernia / laparocele
    ernia

  • Note
    -

Contatta

Dott.ssa Mariarosa Romeo

Chirurgo plastico

Per visita in SSN:
011 6933420

Per visita a pagamento:
– CPS – Centro Polispecialistico Sebastopoli
Corso Sebastopoli, 39/bis, Torino
011 3181032
– C.M.E. – Centro Medico Europeo Srl
Corso IV Novembre, 12, Cuneo
0171 64416
– Clinica Fornaca
Corso Vittorio Emanuele II 91, Torino
011 5574355
– Via Torino 49 Aosta 
347 777 3070

Curriculum vitae:

Qualcosa in più su di me. Dal 2002-2006, periodo inerente la mia formazione specialistica, a oggi ho appreso e approfondito le tecniche chirurgiche più innovative e all’avanguardia, seguendo innumerevoli stage, corsi di formazione e perfezionamento, sia in Italia che in diversi Stati Europei.
Negli ultimi anni la mia attività ospedaliera si è svolta presso l’Azienda Ospedaliera. “Città della Salute e della Scienza”, Presidio “CTO” di Torino, Reparto di “Chirurgia Plastica e Ricostruttiva”, con particolare attenzione alla branca ricostruttiva nella patologia postraumatica degli arti inferiori e del distretto maxillo-facciale, compresa la ricostruzione post-oncologica della mammella.

Dal 2013 in poi ho intrapreso un percorso di approfondimento costante teso ad accrescere ulteriormente le mie competenze specialistiche lavorando presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustioni, sempre all’interno della medesima Azienda Ospedaliera.
La mia attività professionale mi ha visto immersa nella cura in acuto degli ustionati e nella terapia medico-chirurgica dei reliquati cicatriziali.
Le mie competenze prevedono la cura e la prevenzione delle ulcere cutanee sia postraumatiche sia quelle dei pazienti con affezioni croniche (diabetici e paraplegici). Tra le tecniche che attualmente utilizzo, all’avanguardia nella medicina rigenerativa, in primis il PRP ed il Lipofilling.

Last but not least, non da ultimo, attraverso la professione che svolgo nel privato, accompagno il paziente alla ricerca di sé e della propria immagine coadiuvandolo nel reperimento della giusta soluzione per correggere e migliorare gli inestetismi del viso e del corpo sia con procedimenti poco invasivi (medicina estetica), sia invece chirurgicamente, laddove gli effetti del crono-aging, dello scorrere del tempo, appaiono irreversibili con la sola terapia non invasiva.
In particolare mi occupo del trattamento delle rughe del volto, décolleté e dorso mani, concentrando le mie mosse soprattutto sulla prevenzione del foto e crono-aging.
Grazie all’impiego delle ultime metodiche in campo non solo ricostruttivo ma anche estetico (alias, lo ricordo nuovamente, PRP e lipofilling) aiuto il paziente a ritrovare la luminosità dello sguardo e del sorriso di un tempo.
Ultimamente, in ambito maschile, sono particolarmente attiva sul versante del trattamento preventivo della calvizie tramite l’utilizzo di concentrati piastrinici autologhi (derivati dal proprio sangue) e la loro infiltrazione a livello del cuoio capelluto con eccellenti risultati.

Per chi necessita di trattamenti più definitivi, mi avvalgo della valenza della chirurgia, ma sempre nell’ottica di non stravolgere i canoni di bellezza specifici in ognuno di noi: anzi, restituendo, senza alterarli all’origine, proporzione e armonia nei lineamenti del viso e del corpo.
A tal proposito, per la chirurgia estetica del volto spazio a seconda dei casi e delle necessità dalla blefaroplastica alla rinoplastica e otoplastica, sino al lifting cervico-facciale.

Per quanto concerne la Chirurgia Estetica del corpo, la mia esperienza mi vede offrire il massimo nel campo della mammella:

  • Mastoplastica additiva con l’inserimento di protesi oppure con le nuove tecniche di chirurgia rigenerativa che prevede l’utilizzo di tessuto adiposo e cellule staminali proprie (lipofilling);
  • Mastoplastica riduttiva;
  • Mastopessi, lifting o sollevamento delle mammelle;
  • Correzione della ginecomastia, riduzione della ghiandola mammaria maschile ipertrofica.

L’esperienza maturata mi ha consentito di raggiungere ottimi livelli tecnici nelle riduzioni del tessuto addominale in eccesso (addominoplastica), nella riduzione della circonferenza delle braccia e delle cosce (lifting) e la diminuzione del tessuto adiposo localizzato nei vari distretti corporei (liposuzione e liposcultura tridimensionale). In tutto ciò che eseguo prediligo ed utilizzo esclusivamente prodotti altamente qualificati e approvati dalla FDA: la Food and Drug Administration, letteralmente dall’inglese Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, ovvero l’Ente Governativo statunitense preposto alla regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, dipendente dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli USA. Sono fermamente convinta che – nella vita come nella professione – occorra sempre puntare al meglio per ottenere risultati eccellenti: e, quindi, soddisfacenti.

Commenta
×

Make an appointment and we’ll contact you.


* campi obbligatori

Inline
Inline