Dott. Vincenzo Bucaria

Dott. Vincenzo Bucaria

Ospedale Mater Dei - Bari

  • Diastasi minima operabile in SSN
    -

  • Presenza obbligatoria di ernia / laparocele
    -

  • Note
    -

Contatta

Dott. Vincenzo Bucaria

Chirurgo plastico

Per prenotare una visita:

contattare l’ufficio Accettazione al seguente indirizzo mail:
accetcassamd@cbhspa.it
oppure telefonicamente al numero: 080.5075010

Per contatti: 

Telefono: 3397575268

 

Curriculum vitae:

Nato nel 1964, il chiurugo plastico Vincenzo Bucaria di Bari è fra i più noti chirurghi plastici italiani ed è il direttore del Reparto di Chirurgia Plastica del Mater Dei Hospital di Bari. 

Ha conseguito la laurea presso la Università degli Studi di Bari il 10 aprile del 1989 con la votazione di 110/110 lode e plauso accademico.
Si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Università degli Studi di Bari il 15 dicembre 1994 con la votazione di 50/50 e lode.

Nel 1997 è stato nominato dall’Università degli Studi di Bari Cultore della Materia per la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e per la Terapia delle Ustioni. 

Nel 1997 è stato nominato dall’Università degli Studi di Bari Professore a Contratto per la Scuola di specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dell’Università degli Studi di Bari. 
Dal 1 luglio 1999 al 15 febbraio 2014 è stato dirigente di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con annesso Centro Grandi Ustioniati dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari partecipando attivamente alle attività di Sala operatoria, di Reparto ed Ambulatoriali, di Ricerca ed Universitarie. Durante tale periodo si è interessato soprattutto di micro chirurgia plastica ricostruttiva post oncologica, di chirurgia ricostruttiva mammaria e genitale, di chirurgia del paziente ex obeso. In particolare è stato referente anziano del Centro di Eccellenza Regionale di microchirurgia e chirurgia dei reimpianti, nonché chirurgo plastico corresponsabile della Breast Unit dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari.

Nel 2005 è stato nominato Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica.
Dal 1 luglio 1999 al 15 febbraio 2014 è stato Docente della scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Bari.

Dal 15 Febbraio del 2014, il dottor Vincenzo Bucaria di Bari è Direttore del Reparto di Chirurgia Plastica del Mater Dei Hospital di Bari, dove si occupa in particolare modo di chirurgia ricostruttiva mammaria post oncologica, di chirurgia del paziente ex obeso, di chirurgia dei tumori cutanei e del melanoma.

Da subito dopo la laurea ha cominciato ad approfondire la sua preparazione con numerosi soggiorni in Italia ed all’estero presso i più importanti centri specialictici. 
Durante la sua oramai lunga carriera ha eseguito più di 10.000 interventi di chirurgia plastica.

In tutti questi anni il dottor Vincenzo Bucaria di Bari si è inoltre occupato con assiduità di chirurgia estetica e di medicina estetica in particolare occupandosi di chirurgia estetica della mammella e del volto (rinoplastica. lifting, ecc) nonché del tronco (addominoplastica, liposuzione, ecc). 

Ha eseguito più di 2000 interventi di chirurgia estetica, oltre a innumerevoli procedure di medicina estetica.

Frequenta assiduamente congressi e corsi ultraspecilistici (sia di chirurgia estetica che di chirurgia plastica) nazionali ed internazionali, nei quali è spesso relatore.

E’ autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate nazionali ed internazionali.
E’ Socio Ordinario della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

×

Make an appointment and we’ll contact you.

* campi obbligatori