Si legge sullo statuto dell’Associazione Diastasi Italia ODV che i nostri scopi sono:
− Diffondere la conoscenza della patologia DIASTASI DEI RETTI ADDOMINALI alle donne, ai medici e agli operatori sanitari sia pubblici che privati.
− Ampliare la connessione, anche tramite l’utilizzo di strumenti di social media, tra gli interessati, singoli, enti, associazioni, al fine di una maggior diffusione delle informazioni e al fine di far sorgere iniziative volontarie e organizzate di sostegno personale e pratico nel percorso medico volto ad affrontare la patologia.
− Ampliare la consapevolezza della patologia e ad inserirla negli ambiti ufficiali di studio e ricerca.
− Sostenere un più ampio riconoscimento della patologia all’interno delle strutture sanitarie pubbliche.

Questi sono i nostri scopi e i nostri obiettivi. Nel nostro piccolo ci stiamo impegnando molto affinchè la diastasi dei retti addominali abbia finalmente il giusto ri-conoscimento. Ma senza aiuti possiamo fare ben poco. Uno dei primi a non vederci solo come una semplice associazione tra mamme ma un vero e proprio movimento di consapevolezza è stato il Prof. Giuseppe Pozzi. Lo conoscevamo solo di fama, un chirurgo straordinario che con la sua innovativa tecnica di video laparoscopia “LAP-T Laparoscopic AbdominoPlasty-Technique” ha rivoluzionato la chirurgia della parete addominale. Eppure, spinte dalla passione e dalla assoluta convinzione di ciò che facciamo, lo abbiamo contattato e lo abbiamo coinvolto a tal punto che non solo ha deciso di collaborare con noi, ma ci ha appoggiato al 100% anche con una serie di agevolazioni (interventi pro bono, visite e interventi a prezzo calmierato e molto altro), per le nostre iscritte al gruppo Facebook Diastasi Italia Official Group.

Inutile dire che siamo onorate e grate per questo. Il Prof. Pozzi si è dimostrato non solo un chirurgo di grande professionalità ma anche e soprattutto un uomo di grande umanità e cortesia. 

Abbiamo programmato con lui una serie di iniziative per i prossimi mesi, non solo per illustrarci la sua tecnica mini-invasiva, ma anche per rispondere alle domande delle nostre iscritte e per risolvere dubbi sull’intervento, il post operatorio e tutto ciò che può interessare chi soffre di diastasi addominale.

Per saperne di più e rimanere aggiornati sui futuri appuntamenti con il Prof. Pozzi, è consigliabile consultare la pagina Facebook Diastasi Italia Page.  

Il Professor Pozzi sarà lieto di rispondere a tutte le domande e richieste di consulto ed informazioni anche attraverso questi recapiti:

Serena
Segreteria Scientifica Prof. Giuseppe Pozzi
Tel: +39 3913764200
www.giuseppepozzi.com
Email: segreteria.profpozzi@gmail.com

×

Make an appointment and we’ll contact you.


* campi obbligatori

Inline
Inline