Agosto 29, 2018
La storia di MP
Ciao! Sono Mary e abito in provincia di Torino.
La mia diastasi l’ho scoperta grazie ad una ragazza del gruppo, Adriana.
Per 13 anni, dalla nascita del mio secondogenito ho avuto una pancia “strana”, che non tornava a posto diciamo. Nessun medico, nemmeno la ginecologa privata che ha lavorato una vita in ospedale al Sant’Anna di Torino, ha saputo spiegarmi quella “pinna” che spuntava in mezzo alla pancia… anzi peggio ancora mi sono soltanto sentita dire che dovevo fare addominali e tutto tornava a posto. Ovviamente niente, non tornava a posto ma si gonfiava ancora di più…
Dopo qualche anno ho avuto altri due bambini, non mi rassegno a questa brutta pancia, sono giovane!! Mi butto a fare addominali, anche 200, macché…. un disastro… mal di schiena e pancia gonfia… sempre più gente mi chiede se aspetto il 5°!!
L’incontro di Adriana , su un gruppo di fitness dove prendevo le schede per fare esercizi a casa, mi apre finalmente la porta alle mie domande!! Ho la diastasi! 5.2 finalmente dopo 13 anni so che cos’ho… eco, visita dal chirurgo plastico… due anni di attesa… mi ricrolla il mondo addosso! La dottoressa Romeo mi vuole ascoltare, i sintomi, i disturbi. Si riduce a 8 mesi e mi manda a fare una visita dal gastroenterologo. Se vie e fuori qualcosa si accorciano ancora i tempi. Che dire… se solo avessi incontrato medici curiosi di sapere… forse non avrei dovuto convivere tanti anni con dolori e limiti. Tutte le donne devono sapere. E tutti i medici devono sapere dare queste risposte.
5 thoughts to “La storia di Chiara”
Antonella
21 Marzo 2017 at 14:21
Sto piangendo di gioia per te!!! Felice rinascita!!!
Cla
29 Giugno 2017 at 21:46
L intervento è doloroso?..quanto Costa?si puo avere il numero di qst medico? Io sono troppo depressa..diastasi e ermie :_(
Enrica – Team Diastasi
30 Giugno 2017 at 15:47
Ciao Chiara, il numero del medico lo puoi trovare facilmente su Google, però è mio dovere avvisarti che esistono bravi chirurghi che operano anche in convenzione con il SSN, quindi gratuitamente per te. La lista la trovi nel sito. Se hai bisogno di supporto puoi chiedere l’iscrizione al nostro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/diastasitalia/ oppure visitare la nostra pagina FB https://www.facebook.com/diastasitalia/
Stefania
15 Settembre 2020 at 12:15
Buongiorno, ho 43 anni e tre bambini. Ho diastasi addominale di 8 cm più molta cute in eccesso e ernia ombelicale. Ho fatto visita ospedale di borgo Trento a Verona ma in SSN eseguono solo intervento funzionale. Per risolvere il lato estetico dovrei pagare 6000 EUR.. mi sapete consigliare un altra struttura a Verona o veneto dove potrei rivolgermi? Grazie mille
NOMADE
30 Ottobre 2020 at 18:00
Buonasera a tutti,
Ho una diastasi di tre centimetri a livello ombelicale.
Sono italiana ma vivo in Spagna e qui non ci sono strutture in grado di seguirmi per la diastasi. Ho contattato molti centri fisioterapici ma nulla.
Vorrei capire per prima cosa se posso trovare un fisioterapista che online mi segua in un percorso riabilitativo valido, in secondo luogo mi piacerebbe sapere quanto aspettare pe capire se il problema è permanente. Mio figlio è già al quinto mese di età e io continuo ad avere la diastasi. Allatto esclusivemente al seno non so se incide in qualche modo.
Con tre centimetri di diastasi mi opererebbero le strutture pubbliche o solo quelle private?
Ho sempre avuto la pancia piatta e mi deprime vedermi in questo modo a soli 32 anni mi sento già il corpo di una donna di 60.
Grazie