Marzo 22, 2024
Diastasi Italia: rete di professionisti specializzati
“Oggi voglio raccontarmi!
Approdo sul gruppo Facebook Diastasi Italia incuriosita da questa parolina che un Dottore/amico mi aveva appena pronunciato ma di cui io non conoscevo nemmeno l’esistenza e mi si apre un mondo, da lì decido di iniziare il mio iter per l’intervento in Ssn ma per niente sicura perché non accettavo proprio l’idea di avere una cicatrice visto che non avevo pelle in eccesso e proprio sulla pancia che, prima delle bimbe, è sempre stata il mio punto forte😊!
Provo a contattare un chirurgo, ma mi rendo subito conto che le liste sono lunghissime. Un bellissimo giorno però sul gruppo leggo un post–>il Prof. Giuseppe Pozzi (che io grazie ai racconti di un’altra sis già sognavo ma a cui non potevo minimamente avvicinarmi) offre la possibilità ad una di noi di candidarsi per effettuare il suo intervento in pro bono, incredula mando la mia candidatura ed indovinate un po’… mi sceglie per fare l’intervento!
Non nascondo che il fatto di effettuare quest’intervento in maniera del tutto gratuita mi destava un po’ di preoccupazione (con una buona dose di scaramanzia) ma davanti al Prof. veramente tutto svanisce… è una persona che dà talmente sicurezza, si rapporta in una maniera così gentile ed umana che sembra rapire la fiducia, poi la sua tecnica è la meno invasiva e più naturale che possa esserci fin’ora. Torno a casa e quasi non ci credo, non ho mai avuto grosse fortune nella vita ma questa volta ce l’ho fatta! Da lì a pochi giorni mi fissa la data per l’intervento, di corsa a fare tutti gli esami, l’ansia di lasciare le bimbe e mi trovo in meno di una settimana ricoverata in clinica per fare l’intervento.
Ritrovo il Prof che prima dell’intervento passa in camera con il sorriso sempre presente per le sue rassicurazioni e dopo poco inizia l’intervento seguito dai suoi allievi a cui insegna questa tecnica in Italia ed in Europa. La mia seconda fortuna è stata che, si accorge di una lacerazione del muscolo retto di sx ed essendo un esperto della parete addominale mi ricostruisce il tutto, la diastasi max di 7 cm, ernia epigastrica ed ernia ombelicale, più di 5 ore di intervento (rispetto alle 2 ore di media per la sola diastasi) e mi sveglio con lui che mi racconta l’intervento. E così inizio a pensare che è stato proprio il destino a mettermi tra le sue mani!
Il giorno dopo mi accompagna in una passeggiata, passa più volte per assicurarsi che io stia bene e dopo 2 gg torno a casa. Con Lui opera un altro Professionista non da poco, un chirurgo plastico che interviene la dove ce n’è bisogno… a me ha sistemato l’ombelico! Oggi a distanza di poco più di 2 settimane sono così (foto sotto che poi aggiornerò e farò meglio), un po’ gonfia nella zona della lacerazione, le foto del prima sono di pochi minuti prima dell’intervento… e che dire, sono felice, felice, felice oltre che fortunata! Ringrazio anche qui il Professor Pozzi per avermi dato questa opportunità, a Diastasi Italia che fa tanto per noi cercando collaborazioni con i migliori professionisti ed a Giusy Pangallo e il team Diastasi Italia che mi hanno supportato durante tutto il percorso. Grazie di vero cuore!”
Angela Albo
Il Professor Pozzi sarà lieto di rispondere a tutte le domande e richieste di consulto ed informazioni attraverso questi recapiti:
Serena
Segreteria Scientifica Prof. Giuseppe Pozzi
Tel: +39 3913764200
www.giuseppepozzi.com
Email: segreteria.profpozzi@gmail.com