Agosto 29, 2018
La storia di MP
T.C. (sarà un destino… ho le stesse iniziali del taglio cesareo)
Una vita da formosa, ma famosa per il ventre ultra piatto!!..
Sei anni fa la mia prima gravidanza gemellare, con mille complicazioni, con due bimbe sanissime ma un utero che non reggeva, appena terminata la 29esima settimana, eccole arrivare… travaglio e dilatazione completa per poi… cesareo di urgenza con taglio orizzontale della parete addominale (alzare il muscolo e tagliare solo utero troppa fatica!!) Post operatorio da film dell’horror…
Appena partorito perdo tutti i kg e dimagrisco ancora, ma mi resta una pancetta strana che partiva da sotto il seno… e tutti mi dicevano hai appena partorito due bambine, è utero che deve ritirarsi e organi che devono rientrare… Ma niente, dimagrisco ancora con molta fatica, ma il mio ventre piatto un lontano ricordo.
Un anno fa di nuovo, nuova gravidanza, questa volta singola… Ma un pancione che sembrava ci fossero tre gemelli e clinicamente tutto perfetto tranne mio utero che come sempre non regge… altri tre mesi a letto in ospedale… questa volta a termine nasce una bambinona. Di nuovo travaglio completo, dilatazione e cesareo di urgenza!!! Altro post di inferno, ma migliore del primo… Ma questa volta una pancia paurosa, gonfia, dura, tipica da donna incinta… scompensi alla schiena, intestinali, male ad un anca… e soprattutto a nove mesi dal parto non riuscire più a mettere un pantalone che non sia quello pre maman… mi fanno tutti male e quando provo a contenere troppo inizio anche ad accusare prolasso della vescica… insomma una 80enne!! Presa dallo sconforto leggo esperienza molto simile alla mia di una mamma di gemelli, in un gruppo fb! A quel punto penso, ma allora non è colpa mia… una donna meravigliosa ci consiglia il gruppo diastasi, dicendo che erano molto disponibili ed informate… chiedo subito amicizia, mai sentito questa parola “dia sta si” :O così un mattino trovo che una certa Adriana ha accettato mia richiesta… da lì mi si è aperto un mondo sconosciuto che mi ha ridato la speranza davvero!!! Oltre ad aver trovato persone stupende, trovo il vero conforto, la conoscenza, la forza ed il coraggio per non essere sola in questo percorso… ho deciso che lo affronterò, grazie al gruppo sto cercando di capire se nella mia regione o fuori… ma lo farò è tornerò a sorridere con “due stupendi sorrisi” … Grazie di cuore a voi, admin e grazie Adriana!
5 thoughts to “La storia di Chiara”
Antonella
21 Marzo 2017 at 14:21
Sto piangendo di gioia per te!!! Felice rinascita!!!
Cla
29 Giugno 2017 at 21:46
L intervento è doloroso?..quanto Costa?si puo avere il numero di qst medico? Io sono troppo depressa..diastasi e ermie :_(
Enrica – Team Diastasi
30 Giugno 2017 at 15:47
Ciao Chiara, il numero del medico lo puoi trovare facilmente su Google, però è mio dovere avvisarti che esistono bravi chirurghi che operano anche in convenzione con il SSN, quindi gratuitamente per te. La lista la trovi nel sito. Se hai bisogno di supporto puoi chiedere l’iscrizione al nostro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/diastasitalia/ oppure visitare la nostra pagina FB https://www.facebook.com/diastasitalia/
Stefania
15 Settembre 2020 at 12:15
Buongiorno, ho 43 anni e tre bambini. Ho diastasi addominale di 8 cm più molta cute in eccesso e ernia ombelicale. Ho fatto visita ospedale di borgo Trento a Verona ma in SSN eseguono solo intervento funzionale. Per risolvere il lato estetico dovrei pagare 6000 EUR.. mi sapete consigliare un altra struttura a Verona o veneto dove potrei rivolgermi? Grazie mille
NOMADE
30 Ottobre 2020 at 18:00
Buonasera a tutti,
Ho una diastasi di tre centimetri a livello ombelicale.
Sono italiana ma vivo in Spagna e qui non ci sono strutture in grado di seguirmi per la diastasi. Ho contattato molti centri fisioterapici ma nulla.
Vorrei capire per prima cosa se posso trovare un fisioterapista che online mi segua in un percorso riabilitativo valido, in secondo luogo mi piacerebbe sapere quanto aspettare pe capire se il problema è permanente. Mio figlio è già al quinto mese di età e io continuo ad avere la diastasi. Allatto esclusivemente al seno non so se incide in qualche modo.
Con tre centimetri di diastasi mi opererebbero le strutture pubbliche o solo quelle private?
Ho sempre avuto la pancia piatta e mi deprime vedermi in questo modo a soli 32 anni mi sento già il corpo di una donna di 60.
Grazie